Divertiti lasciando stare il tuo portafoglio

TEMPO LIBERO

Con un po ‘di creatività, ti sentirai come un turista nella tua città… E il tuo portafoglio ti ringrazierà pure. Infatti, siamo tutti legati ai soldi, ma questo non vuol dire che non è possibile divertirsi senza denaro. Se ti piace stare all’aria aperta o preferisci restare a casa, ci sono molte idee tra cui scegliere. Si deve anche dire che ridurre i costi di intrattenimento non significa dire addio alla tua vita sociale.

Comunque, per l’inizio, restiamo a casa e divertiamoci un ‘po con dei videogiochi. I giochi al computer non sono solo il divertimento. Certo, molti giocano per divertirsi, soprattutto con gli amici. Diventando sempre più complessi, dettagliati e avvincenti per un crescente pubblico internazionale di giocatori, questi giochi, piano a piano occupano un posto nella vita quotidiana della maggior parte della gente. Con una grafica sofisticata, personaggi e sfide strategiche, non sorprende che molti adolescenti e adulti preferiscono giocare agli ultimi videogiochi piuttosto che passare il tempo con gli amici, praticare lo sport od altro.

Prima di uscire della casa bisogna dire che pure una maratona di film o gli episodi di qualche serie buona, con gli amici o da soli, può essere abbastanza divertente per chi è appassionato di queste cose.

Uscendo di casa andiamo subito a fare un picnic. Nel mezzo di natura mozzafiata con la famiglia o con degli amici sarebbe un modo ideale per divertirsi senza spendere i soldi. Puoi sempre andare al tuo posto preferito od esplorare qualche luogo nuovo. Porta un ‘po di bevande, il cibo e altoparlante bluetooth se non c’è la fai senza musica e goditi di una giornata meravigliosa.

Siamo ancora fuori città andiamo a fare il campeggio. Mentre alcuni ti fanno pagare, negli altri puoi rimanere a costo zero. Ad esempio, puoi campeggiare sulla maggior parte dei terreni forestali nazionali senza alcun costo. Si chiama campeggio disperso, ma potrebbe essere necessario seguire le regole specifiche, come ad esempio una certa distanza da fonti d’acqua o campeggi sviluppati.

Tornando in città, un modo ottimo, se non vuoi far dimagrire il tuo portafoglio, sarebbe  andare ai musei e zoo gratuiti. Se li hai nella tua zona, controlla i loro siti web per vedere se offrono giorni in cui puoi visitarli senza pagare il biglietto. Alcune aziende hanno anche accordi con musei locali che consentano ai dipendenti e alle loro famiglie di partecipare senza costi nei giorni specifici, quindi, controlla con il tuo datore di lavoro se magari l’azienda in cui lavori ha questo beneficio.

Camminando per la strada hai catturato alcuni dettagli interessanti, di sicuro. Ma, ti è venuto in mente di fare una sfida fotografica? Desidereresti migliorare le tue capacità fotografiche ed esplorare angoli nascosti? Ad esempio, la “sfida fotografica” di Google contiene elenchi di cose per scattare foto di ogni giorno per un determinato periodo di tempo. Oggetti come “trovare qualcosa di blu” o “fare una foto di cose dimenticate o abbandonate” possono trasformare la tua fotografia in una vera caccia al tesoro.

Se non ti va a scattare le foto o pensi che tu non abbia il talento, fai un salto a biblioteca e dai un’occhiata ai libri. Potresti essere sorpreso di quanto siano accomodanti le librerie. Ad esempio, se sei interessato a leggere qualcosa che non riesci a trovare sugli scaffali, la maggior parte delle biblioteche è in grado di ordinarlo per te. Molte biblioteche sono piene di cose ancora più divertenti da fare senza spendere soldi, come la verifica di DVD, fotocamere o binocoli. In alcuni posti puoi accedere ai pass gratuiti per i musei e le altre attrazioni culturali locali.

Farebbe davvero un piacere se ti avessimo fatto risparmiare qualche denaro!