Fai di un hobby il tuo lavoro

HOBBY

Un famoso detto dice – fai ciò che ami e non lavorerai mai un giorno nella tua vita. Ma sono poche persone che vivano questo sogno. La maggior parte di noi ha il hobby che ci porta gioia e ci fa rilassare dopo una lunga settimana di lavoro ma quello rimane sempre soltanto il hobby. Per farlo trasformare in un’attività a tempo pieno, nel senso di creare un business, ci vuole molto di più che abilità e passione.

Questo vale anche per chi è appassionato di videogiochi. La gente ama giocare ai videogiochi, vero? E sarebbe ottimo se potessi guadagnare per vivere in quel modo? La verità è che si può! Ma è un lavoro duro. Comunque, ecco alcuni modi potenziali per iniziare a fare il profitto  giocando ai videogiochi.

Cominciamo con il “Live Stream”. Trasmetti nello streaming il tuo “gameplay” in tempo reale ché il mondo lo possa vedere. Cerca di creare un vasto pubblico fai monetizzare con gli annunci od un pubblico fedele che puoi monetizzare con donazioni e abbonamenti. Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer decente, alcuni giochi che gli spettatori vogliono vedere ed un buono software di streaming.

Poi, è possibile prendere i soldi anche partecipando ai tornei e acquisire sponsorizzazioni. I tornei sono un luogo comune per i giochi PvP, e più popolare  il gioco è, tanto maggiore diventa ricompensa. Ci sono un sacco di giochi popolari per guadagnare soldi che sono aperti ai tornei e hanno montepremi abbastanza buoni. Se tu sei abbastanza esperto per far parte di “esports organization”, potresti guadagnare uno stipendio vivibile tramite vincite e sponsorizzazioni. I giocatori più competitivi sfruttano anche i “Live Stream” per denaro aggiuntivo. Però, devi sempre tenere in mente che, se tu non sei permanentemente in cima, non puoi vivere di questi premi.

Se sei davvero un giocatore avanzato  ed uno che può portare i personaggi del gioco al  livello massimo, li fai sviluppare e vendili.  Infatti, ci sono molti giochi che consentono agli utenti di vendere personaggi per soldi veri. Ad esempio DOTA 2,  Star Wars: The Old Republic, Pokemon Go, e molti altri!

A questo punto, bisogna non tralasciare i giochi da casinò online. C’è ne sono tanti casinò dove tu possa giocare con soldi veri. La prima cosa – trovare uno online che sia legittimo, altrimenti, le cose potrebbero andare in modo sbagliato se si sceglie di giocare in un casinò online fraudolento. Una volta trovato il casinò legittimo, segui le guide quali non ti insegnano soltanto come giocare, anzi, ti fanno perfezionare e rendere l’esperienza più redditizia. Poi, prendi uno dei giochi con le migliori probabilità per vincere –  Blackjack, Craps, Video Poker, o Roulette, ad esempio. Oppure, se cerchi solo di divertirti, scoprirai che la maggior parte dei casinò offre spesso la possibilità di provare alcuni dei loro giochi demo gratuiti prima di giocare con denaro vero.

Tornando al inizio del testo, dipende di te se sarai in grado di trasformare l’hobby in un business e goderti come prima se lo fai per soldi. Se decidi di farlo, adotta un atteggiamento imprenditoriale, impara a gestire il marketing e le finanze, ma cerca di divertirti ancora.

E vale la pena provarlo!