Una guida per i principianti alla costruzione di modelli

MODELLISMO

Realizzare i modelli brillanti non è difficile. Ma Innanzitutto, si deve spiegare che cos’è il kit modello? La caratteristica che definisce dei kit modello è che vengono in diversi pezzi piccoli che devono essere assemblati per realizzare il prodotto finale. Comprende una varietà di materiali, tra cui plastica, metallo e legno. Per quanto riguarda  strumenti di modellazione di base, bisogna avere la taglierina, trapano a mano, punta chiodatrice, pinza da taglio obliqua, tassello per levigatura e pinza per filettatura, ciò è, tutti i strumenti che ogni modellista deve avere nella fase di avvio. A seconda del materiale, potresti mettere insieme il modello usando colla, viti, chiodi piccoli o una combinazione di questi tre. La maggior parte dei kit modello richiede pure un dipinto da completare. Generalmente si presentano in uno dei cinque livelli di abilità che rappresentano quanto sarà difficile a completarlo. Allora, vuoi costruire qualcosa con le tue due mani. Non esitare, fatelo!

Scegli un modello che corrisponda al livello in cui ti senti. Ogni confezione contiene un’indicazione con grado di abilità da uno a cinque, su quanto deve essere impegnativo un modello. È inoltre consigliato di consultare lo staff del tuo negozio o rivenditore locale per ulteriore assistenza e per accessori utili che possano aiutarti a rendere la costruzione più facile. Come un principiante, puoi anche ricevere ripetutamente aiuto e supporto di tanti forum di costruzione di modelli.

Il primo modello è solitamente il più impegnativo. Una volta scelto il tuo primo modello, puoi iniziare. Affinché il tuo modello sia il più vicino possibile all’immagine sulla confezione, avrai bisogno di un po ‘di pazienza. Non essere deluso se il tuo primo tentativo di realizzare un modello non risulta esattamente come speravi. Pian piano, la pratica lo renderà perfetto!

Utilizza le informazioni nelle istruzioni di costruzione. Leggere attentamente le istruzioni di costruzione ed esaminare con cura i singoli componenti prima di staccarli. A volte, le parti sembrano molto simili, perciò, è necessario confrontare le parti con le illustrazioni nelle istruzioni.

È anche molto importante tagliare le parti – non romperle per niente. C’è la possibilità che tu li danneggi, specialmente quelle piccole. Dovresti usare un cutter laterale o un coltello ed avere una superficie adatta. Dopo di questo puoi rimuovere immediatamente i residui del materiale di scarto. Poi, assicurati che le parti sono precise prima di essere incollate. A volte un piccolo residuo di plastica deve essere rimosso con un coltello per adattarsi perfettamente.

La fase finale sarà Incollare le parti insieme. Per realizzare il tuo modello avrai bisogno di una speciale colla di plastica. Applicala sulle superfici delle parti che si incollano e con attenzione riunire le parti, facendo una pressione leggera. Lasciare asciugare 3 – 24 ore.

C’e la potresti fare?